Condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita
Premessa
I prodotti acquistati su www.birrificiodelsannio.it (di seguito Birrificio del Sannio) sono venduti da Birrificio del Sannio s.a.s. con sede legale in Via Rotabile Frasso-Melizzano, 26 82030 FRASSO TELESINO (BN).
Per ulteriori informazioni andare nell’area contatti del sito, dove si potranno trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Birrificio del Sannio, oppure si può contattare Birrificio del Sannio s.a.s. tramite e-mail info@birrificiodelsannio.it
La premessa costituisce parte integrante delle Condizioni Generali di vendita.
1. CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia in quantità e tipologia prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.birrificiodelsannio.it.
Il Cliente prende atto che il prodotto offerto in vendita birra è una bevanda alcolica fermentata così come previsto dalla legge e con le caratteristiche organolettiche riportate nell’etichetta apposta su ogni bottiglia. Il Cliente prende atto che la natura del bene ed il suo contenuto alcolico impone al consumatore delle normali regole di prudenza e vigilanza nell’uso dello stesso.
Il Cliente prende atto che la conservazione delle birre nel tempo richiede normali cautele di buon senso in ordine alla non esposizione del prodotto a luce intensa ovvero a elevate temperature.
Birrificio del Sannio raccomanda pertanto ai Clienti l’adozione di tali cautele per il mantenimento della qualità del prodotto, restando ovviamente estranea ad ogni degrado derivante da incuria del Cliente.
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.birrificiodelsannio.it bisogna compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo, seguendo le relative istruzioni, a Birrificio del Sannio. Nel modulo d’ordine sono contenuti le caratteristiche di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo.
1.2 Il contratto è concluso quando Birrificio del Sannio s.a.s. riceve l’ordine per via telematica, previa verifica della correttezza dei dati relativi.
1.3 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
1.4 Birrificio del Sannio s.a.s. potrà non dar corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, oltre che in caso di indisponibilità dei prodotti; in ognuno di questi casi provvederemo ad informare per posta elettronica il cliente, specificando i motivi per cui non si è dato corso all’ordine di acquisto. Nel caso in cui il cliente invia l’ordine con relativo pagamento, Birrificio del Sannio s.a.s. provvederà al rimborso.
1.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, compresa la privacy.
1.6 L’utente che si connette al sito www.birrificiodelsannio.it è l’unico responsabile per l’uso e i contenuti del sito. Birrificio del Sannio s.a.s. non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme delle leggi vigenti; in particolare l’utente sarà l’unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a soggetti terzi, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di uso non corretto degli stessi.
1.7 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono all’interno di ciascuna scheda prodotto, mentre le immagini ed i colori potrebbero tuttavia non essere del tutto corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del tipo di monitor utilizzato.
1.8 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui bisognerà accertarsi del prezzo prima di inviare l’ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA ma non del costo di trasporto e spedizione della merce, che dovrà essere corrisposto a parte secondo le modalità prescelte dall’utente.
2. PAGAMENTI
2.1 Per il pagamento dei prodotti acquistati su Birrificio del Sannio s.a.s. e delle relative spese sono previste due forme di pagamento: pagamento in contrassegno e pagamento con carte di credito.
In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza ecc.) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato a Banca sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso.
2.2 L’intestatario dell’ordine dovrà essere il titolare della carta di credito, non si prenderanno in considerazione ordini che non soddisfano tale requisito.
3. SPEDIZIONE E CONSEGNA
3.1 Birrificio del Sannio s.a.s.si riserva un giorno lavorativo per il disbrigo delle pratiche amministrative necessarie ad evadere l’ordine ricevuto, a questa giornata va aggiunto il tempo impiegato dai corrieri per la consegna. Birrificio del Sannio s.a.s. utilizza per le proprie spedizioni il servizio di SDA ITALY. e dei corrieri eventualmente utilizzati dalla stessa SDA ITALY.
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale di vendita.
3.2 Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in caso contrario la consegna si considera effettuata correttamente.
4. ASSISTENZA CLIENTI
4.1 Si può richiedere qualsiasi informazione a Birrificio del Sannio, tramite i nostri servizi di assistenza clienti inviando una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@birrificiodelsannio.it o accedendo all’area Contatti.
4.2 Birrificio del Sannio s.a.s. non garantisce la continuità senza interruzioni ed in assenza di errori dovuti al malfunzionamento dei collegamenti internet del proprio sito. Sebbene Birrificio del Sannio s.a.s. cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.
Birrificio del Sannio s.a.s. ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su www.birrificiodelsannio.it e la sicurezza dei dati relativi al traffico ed alle comunicazioni elettroniche relativi ai propri utenti.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Si ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Birrificio del Sannio, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati. Per recedere dal contratto bisogna utilizzare il modulo di reso e i prodotti dovranno essere restituiti a Birrificio del Sannio s.a.s. che dovrà riceverli entro trenta giorni lavorativi, le uniche spese da sostenere sono quelle di trasporto relative alla restituzione.
5.2 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte) quando siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Birrificio del Sannio;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
- l’etichetta dovrà essere ancora attaccato ai prodotti;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere inviati a Birrificio del Sannio s.a.s. in una unica spedizione;
- Birrificio del Sannio s.a.s. deve ricevere i prodotti entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’utente;
- i prodotti devono essere accompagnati da tagliando di reso.
5.3 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Birrificio del Sannio s.a.s. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
5.4 Le spese di spedizione verranno restituite solo nel caso il recesso avvenga per cause imputabili a Birrificio del Sannio, cioè nel caso in cui i prodotti non possiedono le caratteristiche promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.
5.5 Le somme saranno rimborsate nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Birrificio del Sannio s.a.s. è venuta a conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso, previa comunicazione via e-mail dell’accettazione del recesso. Qualora non dovesse esserci corrispondenza tra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento, il rimborso sarà eseguito nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
6. PRIVACY
6.1 Informazioni sul trattamento dei dati personali nella sezione REGISTRATI.
6.2 Per ogni altra informazione inviare una e-mail all’indirizzo info@birrificiodelsannio.it
7. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
7.1 Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate e\o aggiornate, anche in base ad eventuali mutamenti normativi. Le modifiche e gli aggiornamenti verranno notificati agli utenti nella home page del sito www.birrificiodelsannio.itnella sezione delle news.
8. SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
8.1 Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Benevento, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo.
Qualora l’Acquirente abbia sede in un Pese Extra UE, tutte le controversie derivanti dal contratto e dalle Condizioni Generali di Vendita saranno risolte in via definitiva da un collegio di uno o più arbitri secondo il regolamento della Camera Arbitrale di Benevento presso la Camera di Commercio di Benevento.
Sede dell’arbitrato sarà Firenze.